FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

LAGO SUPERIORE DI MANTOVA - 10 settembre 2017

 

 

 

Domenica 10 Settembre si è svolta sul lago Superiore di Mantova l'ultima prova di qualificazione del CIBB 2017.
Le condizioni atmosferiche avverse con vento e pioggia, hanno reso la partita  difficile ai 31 pescatori che si sono presentati al “via”. Solo 18 di loro sono riusciti a portare alla pesa delle catture valide. Mantova rientrava tra le gare in cui si sarebbe dovuta sperimentare la formula di pesatura semi-istantanea direttamente in acqua, ma, come previsto dal regolamento particolare che disciplina queste competizioni, si è svolta nella formula classica a terra a causa del vento forte, che poteva rendere le operazioni di pesa dalla barca difficili e pericolose.

Al termine della gara, è stato Cocchi Massimo del Magilla Bass di Bologna a primeggiare con 3 black bass per un totale 2,300 kg.
Al secondo posto Uberti Mauro dello Spinning Club Sampei, unico a rientrare con la quota di 4 pesci, per un totale 1,950 kg.
Pasetti Marco, sempre dello Spinning Club Sampei, si è piazzato terzo con 3 pesci per un totale di 1,835 kg.
Il premio Big Bass per la cattura più grande, che ha bloccato l’ago della bilancia a 1,270 kg, è stato assegnato a Veronesi Giuliano della Bass&Co.

 

 

La gara era valida anche come ultima prova del Regionale Bassfishing da belly boat della Lombardia. Incrociando  la classifica di Mantova con quella della prima prova del 3 scorso a Varese, è risultato vincitore proprio Uberti, che si vede direttamente proiettato alla finale CIBB 2018;  a seguire Serina Francesco e Frigerio Davide, entrambi del Bass Clan Milano. Classifica definitiva Regionale belly boat Lombardia

La gara di Mantova ha riempito le caselle vuole degli ultimi 5 finalisti del Campionato Italiano belly boat 2017. Cocchi e Uberti, come Veronesi (4°), Fini e Serina (8° e 9°) già qualificati, grazie a ai piazzamenti ottenuti in precedenti gare di qualificazione, permettono di accedere in finale a Passetti, Menani, Pedrabissi, Deboli e Pellegrini.   

Una menzione particolare va a Sara Leon Martinez della Bass & Co, unica donna iscritta al CIBB 2017 ed al Regionale Lombardia, la quale, in quest'ultimo, si è p.zzata  al quarto posto.

Un ringraziamento va al negozio di Roè Volciano che ha offerto i premi, in buoni spesa, per il podio del CIBB e in materiale per il podio del Regionale.

 

COCCHI MASSIMO
CAMPIONE REGIONALE